Una passione
diventata lavoro

Ho sempre avuto due passioni, i funghi e i tartufi, addestravo cani, aiutavo amici con i loro cani ma il mio lavoro era un altro.
Avevo una ferramenta che si occupava di serramenti in alluminio ed accessori per gli stessi. vendetti la mia azienda ad una multinazionale del settore nel 2007 ed andai a lavorare per loro come manager del settore Buildings.
Ad Agosto 2007 nacque il mio terzogenito, tre mesi più tardi mia moglie si ammalò gravemente.
Dopo un anno i medici la ritennero miracolata. Ripresi la mia attività di manager, poi, arrivò il 2011, l’anno della crisi, ero un colletto bianco e fui fra i primi a farne le spese.

Così cominciai a chiedere agli amici, che avevo aiutato con i cani se mi vendevano i loro tartufi.
Cominciai così … in seguito mia moglie morì ed io, crebbi tre ragazzi da solo, alternando le attività famigliari con il lavoro.
Arrivarono in azienda i funghi freschi, il primo furgone frigo, il reparto dei funghi congelati e secchi, i mirtilli dell’Appennino Modenese e la selvaggina.
La grande crescita arrivò insieme ad Alessandro, mio figlio più grande ed il futuro deus ex machina della ditta.
Così oggi, nel 2022 Item Sole e Terra apre il suo e-commerce, supportati dall’affetto e dalla fiducia di oltre 180 clienti ristoratori che acquistano ogni giorno i nostri prodotti di Qualità.